Nella marezzatura della carne che propone ai propri clienti, Guapo, come ogni miglior ristorante di Carne Argentina, è molto attento.
Sapresti riconoscere una carne pregiata partendo dal colore dei filamenti di grasso?.
Bene, la marezzatura della carne , è esattamente la proprietà della carne che ci permette di individuare come il grasso sia distribuito all’interno dei filamenti intramuscolari e quindi ne giustifica la qualità. Quando la bistecca presenta nel tessuto intramuscolare, delle parti di grasso particolarmente chiare, o comunque tendenti al bianco, ci dà la garanzia che l’animale sul quale è stata fatta la lavorazione ha vissuto in condizioni ottimali portando così ad un prodotto finale pregiato.
La marezzatura della carne è verificabile anche durante la cottura, andando ad analizzare il corretto scioglimento del grasso intorno alla bistecca, il quale conferirà un aspetto differente al piatto oltre che un gusto del tutto unico.
Ovviamente un alto grado di marezzatura della carne non solo consentirà ai nostri clienti di verificarne la qualità, ma anche il diverso tipo di consistenza; il grasso sciolto infatti donerà delicatezza alla bistecca, rendendola gradevole e gustosa oltre che piú tenera.
Grazie ad un’attenta e minuziosa valutazione del prodotto, dettata dall’esperienza, noi di Guapo vi presentiamo più tagli di carne con una marezzatura differente a seconda della tipologia scelta, prediligendo sempre la qualità.
Da anni infatti selezioniamo i migliori prodotti presenti nella tradizione Argentina, analizzandoli in maniera scrupolosa, sicuri di non deludere mai le aspettative.
La marezzatura della razza Black Angus argentino che usiamo, è data anche dal tipo di alimentazione dei bovini. Inizialmente vengono allevati allo stato brado, nelle praterie della Pampa, e poi la loro alimentazione viene integrata con il grano per gli ultimi 6 mesi.
La carne che proponiamo infatti ha una marezzatura simile a quella del wagyu giapponese, presente nel nostro menù; il wagyu è una razza bovina molto pregiata a livello gastronomico e viene considerato uno dei migliori tipi di carne al mondo.
Per questo cerchiamo di offrire una diversità di carni andando da tagli piú marezzati come l’Asado de Tira o l’Entrecote a quelli con un basso contenuto di grasso come il controfiletto o il filetto. In questo modo potrete scegliere il giusto bilanciamento sotto il profilo quantitativo del grasso.
Dopo aver selezionato la giusta marezzatura della carne, per una riuscita del piatto è fondamentale capire a che temperatura cucinarla, per poterne esaltare i sapori ed evitare di rovinare la qualità della carne. Molto dipenderà anche dal tipo di griglia utilizzata e dalla temperatura che registra la stessa nel momento in cui si inizia a cuocere l’alimento; per questo è sempre opportuno utilizzare un termometro da cucina e far arrivare la griglia intorno ai 280 gradi prima di cominciare la cottura.
Assapora la vera essenza della carne argentina: prenota qui il tuo tavolo https://guaporistorante.it/prenotazioni/ e scopri perché siamo considerati i maestri della griglia a Verona!
You might also like
- BLACK ANGUS, DEGUSTAZIONE PREMIUM PER UNA SERATA MEMORABILE!
- BIFE DE LOMO: IL FILETTO ARGENTINO UN CAPOLAVORO DI TENEREZZA E GUSTO
- LA PRELIBATEZZA DEL WAGYU AL GUAPO: DOVE IL SAPORE INCONTRA L’ECCELLENZA
- CONTROFILETTO DI ANGUS O BIFE DE CHORIZO?